AL VIA LE VOTAZIONI !!!

Buongiorno carissimi amici della Giuria,
sono giorni e saranno certamente settimane difficili dettate dall’emergenza coronavirus.
Molti sono le sollecitazioni che ci giungono da insegnanti, tutor ed anche degli studenti che ci chiedono come riuscire a portare a termine i fumetti già avviati a fronte dello stravolgimento dell’attività didattica. Queste continue sollecitazioni sono tuttavia il segno che il virus non ha frenato la grande passione civile che li anima. 
Comprendendo in pieno il momento di difficoltà e nel contempo il desiderio di insegnanti, tutor e studenti, abbiamo deciso di posticipare ulteriormente al 30 giugno 2020 la data ultima di consegna degli elaborati e nel contempo impegnarci a riproporre, in collaborazione con il MIUR, una “edizione bis” del concorso per l’anno scolastico 2020-2021 che potrà comprendere anche una sezione dedicata ai cartoni animati. 

Conseguentemente abbiamo aggiornato le tempistiche della valutazione che a partire da questa comunicazione si protrarranno senza interruzione fino a tutto il 31 marzo 2021.

Allo stesso modo la premiazione finale è stata rimandata  a data da destinarsi. 
Vi chiediamo di non farci mancare il vostro sostegno ed i suggerimenti perché solo attraverso questi saremo capaci di condurre fino in fondo questa bellissima esperienza.
Confermiamo la piena disponibilità del sito:  https://concorso.unodiecicento.it per le operazioni di valutazione a cui potrete accedere attraverso la vostra mail e password. 
Per tutto il periodo del concorso sarà attivo un nostro servizio di Assistenza.
Stiamo componendo in questi giorni un piccolo gruppo di giurati che potrà visionare tutti i fumetti caricati al fine di  individuare gli elaborati che ottengono le più significative valutazioni e di  raccogliere le emozioni vissute nell’ambito della fase  di valutazione e quelle dei docenti nell’elaborazione del fumetto con gli studenti.
Le più significative emozioni saranno raccolte ed inserite all’interno dell’Antologia di fumetti che comprenderà gli elaborati che risulteranno maggiormente apprezzati dall’intera Giuria. 
Ci impegniamo a breve a  presentarvi questo piccolo gruppo di giurati.     
Siamo a ringraziarvi tutti per il sostegno che in queste settimane ci avete rappresentato in tanti modi e confidiamo che non ci farete mancare la vostra disponibilità ed appassionata partecipazione nel prosieguo del concorso bis.
Restiamo a vostra disposizione per qualsiasi esigenza.
Il team di gestione del concorso “Il fumetto dice No alla mafia”. 
Rif. Telefonici:   338.3140093
351.5625622  e 351.5441375